Team

Home Team Dott. Simone Bottomei

Dott. Simone Bottomei

Fisioterapista

Osteopata


Qualification

Osteopata e Fisioterapista

Contact Info

Dott. Simone Bottomei

All’età di 14 anni in seguito ad un incidente stradale ed aver svolto fisioterapia per molti mesi ho scoperto questa fantastica professione, da quel momento ho deciso cosa volevo fare da grande: “Aiutare le persone a guarire come avevano fatto con me!”

SAREI DIVENTATO FISIOTERAPISTA!

Durante gli studi universitari mi sono appassionato all’articolazione della spalla e alla terapia manuale.

Ho avuto la fortuna di collaborare con i migliori chirurghi ortopedici che mi hanno dato la possibilità di assistere ai loro interventi chirurgici, questa esperienza è stata fondamentale per poter eseguire un corretto ed efficace percorso riabilitativo e comunicare con il chirurgo.

Ho sempre creduto che la vera “arte” del fisioterapista sia la terapia manuale, quindi dopo la laurea ho frequentato il percorso di Terapia Manuale Maitland durato 5 anni, che mi ha dato la possibilità di perfezionare le mie tecniche manuali e il ragionamento clinico.

Non contento e non ancora soddisfatto, terminato il percorso Maitland mi sono iscritto alla scuola di Osteopatia Cerdo, tra le prime e più importanti d’Italia. Questo è stato un percorso ancor più lungo e impegnativo, che ho portato avanti con grande passione e dedizione nonostante fossi già molto impegnato con il mio poliambulatorio e l’insegnamento.

Tutto questo e il continuo impegno, mi hanno consentito di fare una cosa che mi piace molto; INSEGNARE.

Sono docente  per la Studiogest nei corsi di formazione per fisioterapisti: “riabilitazione sportiva-spalla” presso il CONI e “Il trattamento riabilitativo delle patologie traumatiche e degenerative della spalla”.

E dal 2020 con grande soddisfazione sono diventato tutor clinico presso la scuola Cerdo.

Oggi mi occupo della riabilitazione della spalla e tratto patologie come capsulite, tendiniti, protesi di spalla, lesioni della cuffia dei rotatori. Questa formazione trasversale mi permette di poter creare il miglior percorso terapeutico per il paziente miscelando fisioterapia, terapia manuale e osteopatia. In più  l’approccio osteopatico mi consente di trattare oltre ai pazienti con disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico come lombalgie, cervicalgie, ernie del disco, anche chi soffre di disturbi viscerali come colon irritabile, gastrite, reflusso.